Portale Trasparenza Comune di Spoltore - Accesso civico

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Accesso civico

MODALITA’ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI ACCESSO CIVICO

 

COS’E’ L’ACCESSO CIVICO?

E’ il diritto, esercitabile da chiunque, di richiedere documenti, informazioni o dati che le Pubbliche Amministrazioni sarebbero obbligate a pubblicare su internet ai sensi del D. Lgs. 33/2013, nei casi in cui tale pubblicazione sia stata omessa. E’ importante notare che tale diritto di accesso è rilevante ai soli fini della trasparenza amministrativa delle PA e si riferisce ai soli documenti, informazioni o dati soggetti a pubblicazione obbligatoria.

La richiesta di accesso civico non e' sottoposta ad alcuna limitazione, é gratuita e va presentata al responsabile della trasparenza dell'amministrazione obbligata alla pubblicazione, che si pronuncia sul la stessa. Tale diritto di accesso è rilevante ai soli fini della trasparenza amministrativa delle PA e si riferisce ai soli documenti, informazioni o dati soggetti a pubblicazione obbligatoria.

QUALI SONO I RIFERIMENTI DI LEGGE RELATIVI ALL’ACCESSO CIVICO?

La norma principale che regola l’accesso civico è i l D. Lgs. 33/2013, art. 5.

COME E’ POSSIBILE ESERCITARE TALE DIRITTO?

Chiunque può richiedere documenti, informazioni o dati omessi dall’obbligo di pubblicazione tramite richiesta al responsabile della trasparenza e, in caso di mancata risposta, al titolare del potere sostitutivo.

L'amministrazione, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Se il documento, l'informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l'amministrazione indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

COME E’ POSSIBILE CONTATTARE IL RESPONSABILE DELLA TRASPARENZA PER ESERCITARE TALE DIRITTO?

Il Responsabile della Trasparenza è il Dott. Basilio Pertosa – Tel. 085 4964201. Può essere contattato scrivendo alla Posta Elettronica Certificata del Comune all’indirizzo: protocollo@pec.comune.spoltore.pe.it

A CHI CI SI PUO’ RIVOLGERE IN CASO DI RITARDI O DI MANCATA RISPOSTA?

Il titolare del potere sostitutivo per l’esercizio del diritto di accesso civico è la D.ssa Anna Maria Melideo – Tel. 085 4964229. Può essere contattata scrivendo alla Posta Elettronica Certificata del Comune all’indirizzo: protocollo@pec.comune.spoltore.pe.it

PERCHE’ IL RESPONSABILE DELLA TRASPARENZA E IL TITOLARE DEL POTERE SOSTITUTIVO HANNO LO STESSO INDIRIZZO DI POSTA?

L’indirizzo ufficiale di Posta Certificata del Comune è unico e garantisce la tracciabilità di qualsiasi richiesta, in quanto la stessa viene protocollata ai sensi del DPR 445/2000.

Clicca qui per scaricare il presente testo in formato pdf

Accesso civico generalizzato (F.O.I.A.)

Fonti normative: D.Lgs. 33/2013 modificato dal D.Lgs 97/2016

 

COS’E’ L’ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO (FOIA)?

L’accesso generalizzato, delineata nel novellato art. 5, comma 2 del decreto trasparenza, ai sensi del quale “chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi del presente decreto, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti, secondo quanto previsto dall’art. 5-bis”,

QUALI SONO I RIFERIMENTI DI LEGGE RELATIVI ALL’ACCESSO CIVICO?

La norma principale che regola l’accesso civico il D.Lgs. 33/2013 modificato dal D.Lgs 97/2016

COME E’ POSSIBILE ESERCITARE TALE DIRITTO?

Chiunque può richiedere documenti, informazioni  tramite richiesta sia al  responsabile della trasparenza e sia all’Unita' organizzativa responsabile dell'istruttoria: Settori e Servizi Comunali competenti per materia.

Il Responsabile della Trasparenza è il Dott. Basilio Pertosa – Tel. 085 4964201. Può essere contattato scrivendo alla Posta Elettronica Certificata del Comune all’indirizzo: protocollo@pec.comune.spoltore.pe.it

Le nuove linee guida ANAC del 28/12/2016. Determinazione n. 1309 del 28/12/2016

 

Contenuto inserito il 27-09-2013 aggiornato al 18-05-2017
REGISTRO DEGLI ACCESSI
numero progressivo numero di Protocollo ELENCO DELLE RICHIESTE DI ACCESSO (DOCUMENTALE, CIVICO, GENERALIZZATO) OGGETTO DELLA RICHIESTA DATA DELLA RICHIESTA ESITO DATA DELLA DECISIONE
REGISTRO DEGLI ACCESSI
01 135 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI C.E. 144/98 E AGIBILITA' N.54/99 03/01/2017 POSITIVO

19/01/2017

02 149 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI COPIA IRTSANZA FOTOVOLTAICO DITTA M.F.V. SRL 03/01/2017 POSITIVO 20/01/2017
03 176 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI COPIA ISTANZA N.I. 121/01 03/01/2017 POSITIVO 03/01/2017
04 254 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI L.E.DEL 03/04/1964, C.E. 58 DEL 04/03/1971 E CONDONO N. 444/94 03/01/2017 POSITIVO 02/02/2017
05 654 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI CONDONO N. 536/03 E DIA N. 177/05 10/01/2017 POSITIVO 12/01/2017
06 808 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI C.E. N. 58 DEL 23/05/1987 11/01/2017 POSITIVO 27/01/2017
07 898 RICHIERTA DI ACCESSO AGLI ATTI C.E. 12/01/2017 POSITIVO 06/02/2017
08 914 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI C.E. E AGIBILITA' 12/01/2017 POSITIVO 23/01/2017
09 1032 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI PRATICA N.I. 193/02 13/01/2017 POSITIVO 19/01/2017
10 1033 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI PDC 13/01/2017 POSITIVO 07/02/2017
11 65 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI ISTANZA DI CONDONO N.I. 1569 16/01/2017 POSITIVO 19/01/2017
12 1263 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI CONDONO N. 695/95 17/01/2017 POSITIVO 07/02/2017
13 1341 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI ISTANZA DI CONDONO N. 1569 18/01/2017 POSITIVO 19/01/2017
13/BIS 494 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI COPIA DEI CONTROLLI INTERNI 09/01/2017 POSITIVO 06/02/2017
14 1579 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI CONDONO N. 02/96 20/01/2017 POSITIVO 06/02/2017
15 2092 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI TITOLI ABILITATIVI FG. 23 P.LLA 809 25/01/2017 POSITIVO 24/02/2017
16 2186 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI AGIBILITA' N. 65 E 66 DEL 1981 26/01/2017 POSITIVO 08/02/2017
17 2304 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI SUAP N. 3259/2013 26/01/2017 POSITIVO 02/02/2017
18 2444 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI PDC N. 49 DEL 17/10/2011 27/01/2017 POSITIVO 08/02/2017
19 2472 RICHIESTA DI ACCESSO AGLIA ATTI PDC 27/01/2017 POSITIVO 07/02/2017
19/BIS 2509 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI INTERROGAZIONE RISPOSTA ORALE 30/01/2017 POSITIVO 31/01/2017
20 2678 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI C.E. N. 150 DEL 30/10/1990, C.E. N. 100/91 E SANATORIA 371/00 31/01/2017 POSITIVO 09/02/2017
21 2685 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI PDC 31/01/2017 POSITIVO 28/02/2017
22 2721 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI ATTESTAZIONE AGIBILITA' N. 01/2014 31/01/2017 POSITIVO 16/02/2017
23 2792 RICHIESTA  DI ACCESSO AGLI ATTI PDC 31/01/2017 POSITIVO 20/02/2017
24 2886 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI CORRISPONDENZA TRA SETTORI 01/02/2017 POSITIVO 21/02/2017
25 3159 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI C.E. N. 19/88 02/02/2017 POSITIVO 14/02/2017
26 3197 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI PDC 02/02/2017 POSITIVO 07/02/2017
27 3396 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI AGIBILITA' N. 57/82 06/02/2017 POSITIVO 07/02/2017
28 3577 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI C.E. N. 76/69 E CONDONO N. 1181 07/02/2017 POSITIVO 21/02/2017
29 3635 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI IMMOBILE FG. 12 P.LLA 1053 07/02/2017 POSITIVO 21/02/2017
30 3642 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI RELAZIONE TECNICA 07/02/2017 POSITIVO 17/02/2017
31 3710 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI VERIFICA INDICE FONDIARIO 07/02/2017 POSITIVO 07/02/2017
32 3821 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI DIA DEL 09/09/2009 E REAZIONE PER AGIBILITA' 08/02/2017 POSITIVO 17/02/2017
33 3824 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI IMMOBILE FG. 5 P.LLA 503 08/02/2017 POSITIVO 15/02/2017
34 4286 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI IMMOBILE VIA PARIGI 14/02/2017 POSITIVO 21/02/2017
35 4595 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI C.E. N. 07/99 15/02/2017 POSITIVO 16/02/2017
36 4824 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI CONDONO N. 444/94 E L.E. N. 58/71 16/02/2017 POSITIVO 28/02/2017
37 4825 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI IMMOBILE FG. 10 P.LLA 118 16/02/2017 POSITIVO 31/02/2017
38 5009 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI COPIA CONFORME PDC . N. 18/08 17/02/2017 POSITIVO 22/02/2017
39 5126 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI IMMOBILE FG. 39 P.LLA 233 20/02/2017 POSITIVO 28/02/2017
40 5163 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI DOCUMENTAZIONE INERENTE ALLA RICHIESTA DI AGIBILITA' 20/02/2017 POSITIVO 07/03/2017
41 5195 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI IMMOBILE FG. 2 P.LLA 681 20/02/2017 POSITIVO 28/02/2017
42 5381 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI PDC N. 93/06 E 125/05 21/02/2017 POSITIVO 07/03/2017
43 5312 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI DESTINAZIONE URBANISTICA 21/02/2017 POSITIVO 28/02/2017
44 5767 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI COPIA PDC N. 84/05 23/02/2017 POSITIVO 07/03/2017
45 5879 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI AATTI DIA N.I. 220/01 24/02/2017 POSITIVO 14/03/2017
46 6681 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI IMMOBILE IN VIALE EUROPA 03/03/2017 POSITIVO 14/03/2017
47 6718 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI IMMOBILE IN C.DA FRASCONE 03/03/2017 POSITIVO 28/03/2017
48 6862 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI C.E. N. 100/98 E 65/93 06/03/2017 POSITIVO 14/03/2017
49 7349 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI AGIBILITA' N. 6/11 PDC N. 84/02 E CONDONO 09/03/2017 POSITIVO 13/03/2017
50 7383 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI IMMOBILE IN VIA ITALIA 09/03/2017 POSITIVO 28/03/2017
51 7398 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI VARIANTE ALLA C.E. N. 278/75 09/03/2017 POSITIVO 23/03/2017
52 7467 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI CONDONO N.23/91 09/03/2017 POSITIVO 23/03/2017
53 7787 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI C.E. 85/84 14/03/2017 POSITIVO 22/03/2017
54 7824 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI DIA DEL 26/04/2010 14/03/2017 POSITIVO 30/03/2017
55 7866 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI L.E. N 44/70 14/03/2017 POSITIVO 06/04/2017
56 7899 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI AGIBILITA' N. 25/93 14/03/2017 POSITIVO 16/03/2017
57 8015 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI C.E. N. 185/01 15/03/2017 POSITIVO 16/03/2017
58 8169 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI PDC N. 26/00 E AGIBILITA' N. 03/02 16/03/2017 POSITIVO 04/04/2017
59 8251 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI IMMOBILE C.DA SFERRELLA 17/03/2017 POSITIVO 06/04/2017
60 8304 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI AGIBILITA' N. 01/98 17/03/2017 POSITIVO 21/03/2017
61 8393 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI CONDONO N. 207/92 20/03/2017 POSITIVO 04/04/2017
62 8536 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI PDC N. 91/13 21/03/2017 POSITIVO 04/04/2017
63 8724 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI PDC IN SANATORIA N. 154/01 22/03/2017 POSITIVO 28/03/2017
64 8747 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI IMMOBILE IN VIA SANTA LUCIA 22/03/2017 POSITIVO 06/04/2017
65 9071 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI IMMOBILE IN VIA DANTE 24/03/2017 POSITIVO 11/04/2017
66 9352 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI AGIBILITA' N. 52/82 28/03/2017 POSITIVO 04/04/2017
67 9369 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI DIA N. 137/10 E 39/11 28/03/2017 POSITIVO 06/04/2017
68 9386 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI AGIBILITA' E COPIA DEL PROVVEDIMENTO UNICO 28/03/2017 POSITIVO 30/03/2017
69 9405 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI IMMOBILE IN SANTA TERESA 28/03/2017 POSITIVO 03/04/2017
70 9408 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI AGIBILITA' 28/03/2017 POSITIVO 18/04/2017
71 36818 RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI SINISTRO 44/16 07/11/2016 POSITIVO 15/11/2016

 

Contenuto inserito il 18-05-2017 aggiornato al 10-07-2017

(1) Log: richiamo_automatico
108
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via G. di Marzio, 66 - 65010 Spoltore (PE)
PEC protocollo@pec.comune.spoltore.pe.it
Centralino +39.085.49641
P. IVA 00128340684
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it