Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Servizio Risorse Umane e di Supporto
RISORSE UMANE
• Atti relativi ad assunzioni, mobilità, pensionamenti, dimissioni e atti relativi alla gestione giuridica del personale
• Attuazione contratti di lavoro e regolamenti
• Gestione delle attività concorsuali
• Indirizzi per la contrattazione
• Quantificazione e monitoraggio fondo risorse decentrate
• Relazioni sindacali e contrattazione decentrata
• Gestione delle elezioni delle RSU
• Rilevazione deleghe sindacali
• Rapporti con il personale
• Rilevazione presenze e assenze
• Rilevazione e rendicontazione annuale L. 104/92
• Rendicontazione annuale categorie protette
• Monitoraggio del lavoro flessibile
• Conto annuale del personale
• Relazione al conto annuale
• Anagrafe delle prestazioni
• GEDAP
• GEDAS
• UNILAV
• Gestione buoni pasto
• Rapporti con Enti esterni per adempimenti di legge
• Calcolo e monitoraggio del budget lavoro straordinario
• Gestione assegno per il nucleo familiare
• Analisi, progettazione, regolamentazione e formalizzazione di strutture, processi, sistemi gestionali
• Gestione dotazione organica,
• Pianificazione budget del personale
• Monitoraggio rispetto limite spesa di personale
• Monitoraggio limite spesa lavoro flessibile
• Programmazione triennale del fabbisogno del personale
• Rilevazione annuale delle eccedenze
• Programmazione della formazione del personale in raccordo con la segreteria generale
• Sistemi di gestione e sviluppo del personale (inquadramento, sistemi di valutazione: posizioni e prestazioni individuali e collettive; correlazioni con sistemi incentivanti)
• Supporto e collaborazione con il nucleo di valutazione
• Elaborazione pratiche di pensione relative al personale dipendente
• Altre pratiche previdenziali di ricongiunzione, riscatto, riconoscimento di periodi diversi
• Elaborazione stipendi e buste paga dipendenti e assimilati a lavoratori dipendenti (amministratori e collaboratori)
• Gestione status economico amministratori comunali (Sindaco consiglieri assessori)
• Gestione crediti
• Gestione recuperi contenziosi in essere e pignoramenti esterni
• Attestazioni di servizio
• Gestione IPFS/TFR/pratiche di disoccupazione
• Denunce contributive (DMA, Uniemens ecc)
• Verifica ruoli previdenziali
• Gestione assicurativa INAIL
• CUD
• Denuncia 770 e IRAP
• Statistiche relative al personale
• Pagamenti F24EP
• Gestione LSU
• Gestione LPU
• Attivazione rapporti di somministrazione
• Liquidazione diritti di segreteria
• Rapporti con ex-Ages
• Gestione visite medico-collegiali e accertamento capacità lavorativa
SERVIZI DI SUPPORTO
• Centralino
• Pulizia uffici comunali
• Gestione servizio di brokeraggio assicurativo e assicurazioni
Strutture organizzative in quest'area
Contatti
In questa struttura
Orari al pubblico
giovedì 8,30/13,30 - 15,30/17,30