Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 Comma 1 Lettera A,B,C, D

Obblighi di pubblicazione concernenti l\'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l\'indicazione delle rispettive competenze;
b) all\'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all\'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell\'organizzazione dell\'amministrazione, mediante l\'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche
d) all\'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Servizio Risorse Umane e di Supporto

Responsabile: Melideo Anna Maria
Struttura organizzativa di appartenenza: SETTORE III - CONTABILITA', FINANZA E RISORSE UMANE

RISORSE UMANE

• Atti relativi ad assunzioni, mobilità, pensionamenti, dimissioni e atti relativi alla gestione giuridica del personale
• Attuazione contratti di lavoro e regolamenti
• Gestione delle attività concorsuali
• Indirizzi per la contrattazione
• Quantificazione e monitoraggio fondo risorse decentrate
• Relazioni sindacali e contrattazione decentrata
• Gestione delle elezioni delle RSU
• Rilevazione deleghe sindacali
• Rapporti con il personale
• Rilevazione presenze e assenze
• Rilevazione e rendicontazione annuale L. 104/92
• Rendicontazione annuale categorie protette
• Monitoraggio del lavoro flessibile
• Conto annuale del personale
• Relazione al conto annuale
• Anagrafe delle prestazioni
• GEDAP
• GEDAS
• UNILAV
• Gestione buoni pasto
• Rapporti con Enti esterni per adempimenti di legge
• Calcolo e monitoraggio del budget lavoro straordinario
• Gestione assegno per il nucleo familiare
• Analisi, progettazione, regolamentazione e formalizzazione di strutture, processi, sistemi gestionali
• Gestione dotazione organica,
• Pianificazione budget del personale
• Monitoraggio rispetto limite spesa di personale
• Monitoraggio limite spesa lavoro flessibile
• Programmazione triennale del fabbisogno del personale
• Rilevazione annuale delle eccedenze
• Programmazione della formazione del personale in raccordo con la segreteria generale
• Sistemi di gestione e sviluppo del personale (inquadramento, sistemi di valutazione: posizioni e prestazioni individuali e collettive; correlazioni con sistemi incentivanti)
• Supporto e collaborazione con il nucleo di valutazione
• Elaborazione pratiche di pensione relative al personale dipendente
• Altre pratiche previdenziali di ricongiunzione, riscatto, riconoscimento di periodi diversi
• Elaborazione stipendi e buste paga dipendenti e assimilati a lavoratori dipendenti (amministratori e collaboratori)
• Gestione status economico amministratori comunali (Sindaco consiglieri assessori)
• Gestione crediti
• Gestione recuperi contenziosi in essere e pignoramenti esterni
• Attestazioni di servizio
• Gestione IPFS/TFR/pratiche di disoccupazione
• Denunce contributive (DMA, Uniemens ecc)
• Verifica ruoli previdenziali
• Gestione assicurativa INAIL
• CUD
• Denuncia 770 e IRAP
• Statistiche relative al personale
• Pagamenti F24EP
• Gestione LSU
• Gestione LPU
• Attivazione rapporti di somministrazione
• Liquidazione diritti di segreteria
• Rapporti con ex-Ages
• Gestione visite medico-collegiali e accertamento capacità lavorativa


SERVIZI DI SUPPORTO

• Centralino
• Pulizia uffici comunali
• Gestione servizio di brokeraggio assicurativo e assicurazioni
 

Strutture organizzative in quest'area

Contatti

Email: Email non disponibile
Telefono: 085.4964218
Indirizzo: Via G. di Marzio, 66, Spoltore, Pescara, 65010, Abruzzo, Italia

Orari al pubblico

martedì 8,30/12,00 - 15,00/17,30
giovedì 8,30/13,30 - 15,30/17,30

Normativa

Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'art. 54 del decreto legislativo 30/03/2001, ....

Procedimenti gestiti da questa struttura

Richiesta di documentazione a supporto di assunzioni o per verifica dichiarazioni rilasciate dal personale
Elaborazione certificazioni di servizio,  di stipendio, a fini pensionistici, per trattamento di disoccupazione, pa04
Contenuto creato il 30-08-2013 aggiornato al 31-03-2022
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