Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Servizi Finanziari e Programmazione
• Bilancio di previsione
• Bilancio pluriennale
• PEG
• Variazioni di bilancio, equilibri, assestamento
• Controllo contabile su impegni e accertamenti
• Verifica sussistenza attivi e passivi
• Bilancio consuntivo
• Monitoraggio Patto di Stabilità
• Collegio revisori dei conti
• Monitoraggio SIOPE
• Questionari SOSE
• Rapporti con la Tesoreria
• Finanza derivata e investimenti
• Istruttoria e assunzione mutui e piani di ammortamento
• Registrazione impegni e accertamenti e relativi controlli
• Monitoraggio limiti di spesa (D.L. 78/2010)
• Monitoraggio entrate e spese
• Verifica provvedimenti di liquidazione
• Emissione mandati e reversali
• Gestione di cassa
• Gestione controlli entrate da proventi di servizi
• Rendiconti consultazione elettorale
• Versamento IRPEF/IRAP di competenza
• Registrazione fatture passive
• Controllo avvenuta registrazione delle fatture attive
• Tenuta e controllo registri IVA
• Liquidazioni mensili IVA
• Dichiarazione annuale IVA
• Supporto agli uffici circa la corretta applicazione IVA
• Rilevazione Consoc