Servizi Informatici
• Progettazione del sistema informativo e informatico, sicurezza dei sistemi
• Elaborazione del piano di informatizzazione dei processi e delle attività
• Sviluppo della cultura informatica del personale e assistenza all’utilizzo software
• Supporti per specifiche e personalizzate automazioni “locali”
• Gestione rapporti con fornitori di HW e SW
• Manutenzione, aggiornamento, sviluppo software e HW
• Piccola manutenzione hardware
• Ottimizzazione risorse tecnologiche volte a perseguire obiettivi intersettoriali con flussi documentali omogenei
• Gestione sito internet istituzionale
• Gestione della intranet aziendale
• Aggiornamento utenze Internet
• Adempimenti tecnici amministrativi e contabili in materia di telecomunicazioni:
- Progettazione fornitura e gestione delle infrastrutture e servizi di fonia fissa e mobile, trasmissione dati
- Gestione dei rapporti contrattuali con i gestori di servizi TLC: affidamento in appalto di servizi e forniture, monitoraggio consumi, attivazioni, rescissioni, liquidazione canoni, assegnazione apparecchi di telecomunicazione e SIM
- Regolamentazione tecnica dell’uso degli strumenti TLC, in particolare fonia mobile, da parte di amministratori e dipendenti;
• Gestione servizi trasversali comuni, quali ad esempio:
- accesso a internet e intranet
- posta elettronica
- Firma Digitale
- PEC
- Sistema sicurezza centralizzato;