Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Servizio Acquisizione Beni e Servizi
• Programmazione, analisi ed elaborazione dei fabbisogni per l’acquisizione di tutti i beni e servizi dell’Ente:
- Beni mobili
- Veicoli, ricambi ed accessori per veicoli,
- Carburanti e lubrificanti,
- Macchine ed attrezzature per l’ufficio (fotocopiatrici, pc, stampanti ecc.)
- Materiale d’uso e consumo (servizio di telefonia mobile e fissa,gestione utenze varie,stampati, cancelleria, materiale elettrico, idraulico, igienico e di pulizia nonché di ogni altro materiale necessario per gli uffici, le scuole e gli altri servizi cui provvede il Comune);
• Gestisce in modo centralizzato le fasi di gara per l’acquisizione di tutti i beni e servizi dell’Ente;
• Capitolati di interesse generale;
• Contratti per adesione a convenzioni Consip attive per le forniture e servizi oggetto di programmazione, gestione del contratto; Centrale Unica di Committenza
• Gestione dei contratti e liquidazione delle spese relative alle forniture e servizi di carattere generale
Disciplina e tenuta Albo dei fornitori di beni e prestatori di servizi:
- Approvazione e pubblicazione avviso pubblico
- Istruttoria istanze
- Approvazione elenchi.
• Comunicazioni, in forma telematica, all’Anagrafe tributaria dei contratti di cui all’art. 20 del DPR 605/1973, come modificato dall’art. 22, comma 2, lett. e), della L. 413/91 Gestione procedura finalizzata alla stipulazione dei contratti nelle forme previste dalla legge e stipulazione contratti di locazione
• Gestione utenze varie
• Tenuta del registro interno delle scritture private.;