I soggetti promotori di manifestazioni e/o attività richiedenti prestazioni di servizi a pagamento da parte degli appartenenti al Corpo di Polizia Locale, devono inoltrare la domanda all’amministrazione comunale di Spoltore nella persona del sig. Sindaco ed al Comandante del Corpo di Polizia Locale mediante PEC: protocollo@pec.comune.spoltore.pe.it, almeno 30 (trenta) giorni prima dell’evento per il quale è richiesta la prestazione, ad eccezione delle ipotesi che rivestano carattere di necessità ed urgenza, valutabili esclusivamente come previsto al successivo comma.
La necessità ed urgenza per cui si può derogare alla tempistica indicata al precedente co. 1 è valutata ad insindacabile giudizio del Comandante del Corpo di Polizia Locale.
2. Nell’istanza, da redigere sull’apposito modulo allegato 2), dovrà essere specificato:
a) il tipo di attività e/o manifestazione e le modalità di svolgimento;
b) la data e la durata dell’evento (ora di inizio e ora di fine), anche presunta;
c) le generalità del richiedente complete di codice fiscale e/o partita IVA;
d) le generalità e il recapito telefonico (con eventuale indirizzo mail) del soggetto individuato come Referente Unico per i rapporti con la Polizia Locale;
e) la località specifica e il percorso stradale interessato dall’evento (anche opportunamente indicato con planimetria);
f) elencazione dettagliata dei servizi ritenuti necessari e di quelli eventuali, purché rientranti nei servizi d’istituto (L. 65/86, Legge Regionale 42/2013, art. 11 C.d.S.).