Portale Trasparenza Comune di Spoltore - REGOLAMENTO PER LA DEFINIZIONE AGEVOLATA DELLE ENTRATE COMUNALI NON RISCOSSE A SEGUITO DELLA NOTIFICA DI INGIUNZIONI DI PAGAMENTO (articolo 6-ter del decreto legge 22 ottobre 2016, n. 193)

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Atti generali

REGOLAMENTO PER LA DEFINIZIONE AGEVOLATA DELLE ENTRATE COMUNALI NON RISCOSSE A SEGUITO DELLA NOTIFICA DI INGIUNZIONI DI PAGAMENTO (articolo 6-ter del decreto legge 22 ottobre 2016, n. 193)

Strutture organizzative associate: Servizio Tributi
Data emissione: 01-02-2017

Il Comune di Spoltore con deliberazione consiliare n. 1 del 1 febbraio 2017 ha approvato il regolamento relativo alla definizione agevolata delle entrate comunalio, anche non tributarie, non riscosse a seguito di provvedimenti d’ingiunzione fiscale di cui al R.D. n. 639 del 1910, ai sensi dell’art. 6ter del D.L. 22 ottobre 2016, n. 193.

 

Tipologia delle entrate

La definizione agevolata riguarda le entrate sia tributarie che patrimoniali non riscosse a seguito di ingiunzione fiscale.

 

Periodo

Sono definibili le ingiunzioni di pagamento di cui al regio decreto 14 aprile 1910, n. 639, notificate negli anni dal 2000 al 2016.

 

Oggetto delle definizione agevolata

La definizione agevolata consiste nell’abbuono delle sanzioni.

Per le sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, l’abbuono è limitato agli ionteressi, inclusi quelli di mora e quelli di cui all’articolo 27, sesto comma, della legge 24 novembre 1981, n. 689.

 

Istanza di adesione

L’istanza deve essere presentata entro il 31 maggio 2017 con il modello disponibile sul sito.

 

Pagamento

Il pagamento può essere effettuato con le seguenti modalità :

a) versamento unico: entro il mese di luglio 2017;

b) versamento in due rate di pari importo: entro i mesi di luglio 2017 e aprile 2018;

c) versamento in tre rate di pari importo: entro i mesi di luglio e novembre 2017 ed entro il mese di aprile 2018;

d) versamento in quattro rate di pari importo: entro i mesi di luglio e novembre 2017 ed entro i mesi di aprile 2018 e settembre 2018.

e) versamento in 14 rate a partire dal mese di luglio 2017 fino a settembre 2018.

Contenuto creato il 13-03-2017 aggiornato al 13-03-2017
Facebook Twitter Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via G. di Marzio, 66 - 65010 Spoltore (PE)
PEC protocollo@pec.comune.spoltore.pe.it
Centralino +39.085.49641
P. IVA 00128340684
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it