Portale Trasparenza Comune di Spoltore - Revisione dinamica delle liste elettorali 2° tornata

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Revisione dinamica delle liste elettorali 2° tornata

Responsabile sostitutivo: Milella Simona

Descrizione

L’Ufficiale elettorale comunale apporta alle liste generali e sezionali: 1) cancellazioni in conseguenza di morte, perdita della cittadinanza , perdita del diritto elettorale , decisioni della Commissione elettorale circondariale, adottate  quando la documentazione dei predetti eventi è stata acquisita agli atti dopo l’attuazione della prima tornata ( le cancellazioni dei cittadini che hanno trasferito la loro residenza in altro comune vanno effettuate soltanto con la prima tornata);
2) iscrizioni per trasferimento di residenza nel comune  e a seguito di decisioni della Commissione circondariale adottate, nonché iscrizioni in conseguenza dell’acquisto del diritto elettorale per motivi diversi dal compimento del 18° anno di età o del riacquisto del diritto stesso per cessazione delle cause ostative, iscrizioni non potute effettuare nella prima tornata.
L’Ufficiale elettorae comunale apporta alle liste sezionali le iscrizioni e le cancellazioni per trasferimento dell’abitazione dalla circoscrizione di una sezione a quella di altra sezione del comune e registra nelle liste generali il nuovo numero di sezione e l’attuale abitazione degli interessati.

Analogo provvedimento di iscrizione viene disposta per i cittadini U.E.  nelle liste aggiunte per le votazioni Europee e Comunali che ne abbiano titolo e che ne abbiano fatto domanda.

L’Ufficiale elettorale comunale apporta alle liste sezionali le iscrizioni e le cancellazioni per trasferimento dell’abitazione dalla circoscrizione di una sezione a quella di altra sezione del comune e registra nelle liste generali il nuovo numero di sezione e l’attuale abitazione degli interessati.


L’Ufficiale elettorale trasmette copia del verbale delle operazioni eseguite alla Commissione circondariale, per le conseguenti variazioni alle liste in suo possesso, nonché al Prefetto ed al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale competente per territorio .

entro il 5 febbraio

Il Sindaco, con apposito manifesto da notizia del deposito sull'Albo on line, da effettuarsi nei termini al lato specificati, nella segreteria del comune degli elenchi e delle deliberazioni relative alle variazioni disposte ed invita chiunque intenda proporre ricorso contro le decisioni dell’Ufficiale elettorale comunale a presentarli non oltre il 10 febbraio.
 L’Ufficiale elettorale, dà notizia dell’avvenuta affissione del manifesto al Prefetto

Chi contattare

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: .
Contenuto inserito il 14-11-2013 aggiornato al 14-11-2013
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via G. di Marzio, 66 - 65010 Spoltore (PE)
PEC protocollo@pec.comune.spoltore.pe.it
Centralino +39.085.49641
P. IVA 00128340684
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it