Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Servizi Finanziari e Programmazione

Struttura organizzativa di appartenenza: SETTORE III - CONTABILITA', FINANZA E RISORSE UMANE

• Bilancio di previsione
• Bilancio pluriennale
• PEG
• Variazioni di bilancio, equilibri, assestamento
• Controllo contabile su impegni e accertamenti
• Verifica sussistenza attivi e passivi
• Bilancio consuntivo
• Monitoraggio Patto di Stabilità
• Collegio revisori dei conti
• Monitoraggio SIOPE
• Questionari SOSE
• Rapporti con la Tesoreria
• Finanza derivata e investimenti
• Istruttoria e assunzione mutui e piani di ammortamento
• Registrazione impegni e accertamenti e relativi controlli
• Monitoraggio limiti di spesa (D.L. 78/2010)
• Monitoraggio entrate e spese
• Verifica provvedimenti di liquidazione
• Emissione mandati e reversali
• Gestione di cassa
• Gestione controlli entrate da proventi di servizi
• Rendiconti consultazione elettorale
• Versamento IRPEF/IRAP di competenza
• Registrazione fatture passive
• Controllo avvenuta registrazione delle fatture attive
• Tenuta e controllo registri IVA
• Liquidazioni mensili IVA
• Dichiarazione annuale IVA
• Supporto agli uffici circa la corretta applicazione IVA
• Rilevazione Consoc
 

Contatti

Telefono: 085.4964229
Indirizzo: Via G. di Marzio, 66, Spoltore, Pescara, 65010, Abruzzo, Italia

Personale da contattare

Melideo Anna Maria

In questa struttura

Regolamenti e documenti di questa struttura

Procedimenti gestiti da questa struttura

su ogni delibera  sia di consiglio che di giunta viene  espresso il parere contabile  anche ai  sensi ....
Contenuto creato il 30-08-2013 aggiornato al 22-12-2022
Facebook Twitter Linkedin